logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us

Inaugurazione del progetto “L’Isola – Luogo Comune”

Inauguriamo l’Isola – Luogo Comune con la messa a dimora dei tre alberi (carpino, acero e quercia) donati dalle associazioni FuoriLuogo Asti, Associazione CRAFT per Spazio Kor e noi di Alchimie Urbane a simboleggiare le collaborazioni cresciute tra i tre soggetti nel corso del primo anno di SOUx Asti, ed in continuo sviluppo con nuovi progetti comuni.
In primavera verranno realizzate le finiture in metallo (bordi delle pedane, grigliati metallici e rampa di accesso disabili) e finalmente L’isola (luogo comune) potrà prendere vita.
Grazie al Comune di Asti ed in particolare all’interessamento dell’Assessore Stefania Morra per la piantumazione delle essenze.
Grazie a La Stampa Asti e a La Nuova Provincia – Asti e il suo giornale per il rilievo dato alla piccola cerimonia svolta.
Grazie a quanti hanno contribuito con idee, risorse o lavoro a concretizzare un progetto che speriamo possa essere preso ad esempio per quanto riguarda il processo che ha trasformato un piccolo sogno in un nuovo luogo comune, della comunità, co-progettato e co-costruito.
La condivisione di idee non è banale, la piantumazione di alberi non è banale, recuperare un piccolo spazio non utilizzato non è banale.

Articolo online La Nuova Provincia – Asti

Per info: