logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us

L’isola – autocostruzione

 
 
Nei giorni 15-16 ottobre 2022 si è aperto e chiuso il cantiere di autocostruzione de L’isola (LUOGO COMUNE).
L’Isola (LUOGO COMUNE) è un progetto di autocostruzione nato da un’idea di FuoriLuogo Asti e Alchimie Urbane in collaborazione con Spazio Kor e collettivo CubaLibri, con il prezioso sostegno di Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Space e Lions Club Asti Alfieri (un grazie speciale ad Elisa Valpreda e Fabrizio Loretto).
Due giornate (scarse) di lavoro, nelle quali grazie alla guida del grande Marco Terranova alias Senzastudio dalla Sicilia e con l’aiuto degli impareggiabili amici di Manifattura Urbana da Parma, del super Enrico Lain da Padova, dei “nostrani” Andrea Fasano, Annalisa Cannito e Sergio Brumana, siamo passati da una catasta di tavole di castagno alle tre pedane che ora attendono solo i completamenti metallici e gli alberi per l’ombreggiamento.
Un’area polifunzionale a carattere temporaneo e totalmente rimovibile che non modificherà in alcun modo l’aiuola originale.
Oltre ad accogliere tre piante in grado di garantire ombra nei mesi più caldi, ci si potrà ritrovare per leggere dei libri, dare vita a dibattiti, presentazioni o altre piccole attività sociali e culturali.
 
Per info: